Il nome Sultan Singh è di origine indiana e significa "re dei leoni". Questo nome è composto da due parole in lingua hindi: "Sultan", che significa "re" o "governatore", e "Singh", che significa "leone". Il nome Sultan Singh quindi letteralmente significa "re dei leoni".
L'origine di questo nome si perde nella storia antica dell'India. Tuttavia, è noto che i Singh erano un'antica dinastia di governanti che ha regnato in India per secoli. Il nome Sultan Singh potrebbe essere stato dato a membri di questa dinastia o a persone che erano considerate come "re dei leoni" per la loro forza e coraggio.
Oggi il nome Sultan Singh è ancora diffuso in India e tra la diaspora indiana in tutto il mondo. Questo nome è spesso scelto dai genitori per i loro figli maschi perché simboleggia forza, potere e nobiltà.
Le prenome Sultan Singh e' molto raro in Italia. Secondo le statistiche piu recenti, solo due bambini sono nati con questo nome nel 2023 in tutta l'Italia.
Questo significa che il prenome Sultan Singh e' stato scelto da meno dello 0,01% dei genitori italiani che hanno avuto un figlio nell'anno scorso. E' importante notare che queste statistiche si riferiscono solo all'Italia e non tengono conto delle tendenze di nome in altri paesi.
E' difficile prevedere se il prenome Sultan Singh sara' piu popolare in futuro o meno, ma finora e' rimasto un scelta insolita per i genitori italiani.